Sulla scia del successo del cinema francese, torna a Roma dal 6 all’11 aprile, RendezVous, il festival dedicato al cinema d’Oltralpe, giunto alla sua XI edizione. La rassegna cinematografica partirà dalla Capitale per poi toccare, con focus e invitati speciali, le città di Bologna, Napoli, Palermo, Torino, Milano, Lecce, e da quest’anno: Firenze e Bergamo.
Madrina di questa edizione Chiara Mastroianni, una delle protagoniste più intense del cinema francese degli ultimi anni.
Atteso come film di apertura “Mister Chocolat“, diretto da Roschdy Zem.
Le sedi romane in cui si svolgerà la manifestazione sono il Cinema Fiamma, per la SEZIONE NOVITÀ E ANTEPRIME, panoramica completata dalla TRILOGIA DEDICATA AI TEMI DELLA FAMIGLIA all’Institut français Centre Saint-Louis e un OMAGGIO ALLA REGISTA SOLVEIGH ANSPACH presso l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici. Alla Casa del Cinema invece spazio a MASTERCLASS e INCONTRI PROFESSIONALI.
Su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia con il sostegno di Unifrance, e la collaborazione del Centre Saint-Louis e l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici.