[ads2]
Thriller adrenalinico e coinvolgente, “Desconocido – Resa dei Conti” è ispirato al caso della vendita delle participaciones preferentes, un prodotto ad alto rischio finanziario, venduto da alcune banche spagnole ai propri clienti.
Il film riesce a coniugare intrattenimento e critica sociale. Carlos, direttore di banca spregiudicato, ambizioso e arrogante, propone ai suoi clienti investimenti fallimentari, senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze delle sue azioni. Una mattina decide di accompagnare i figli a scuola, ma appena salito in macchina, la comune giornata di routine si trasforma in un incubo terrificante. Carlos risponde al cellulare, una voce sconosciuta lo avverte che sotto al sedile della sua automobile è piazzato un ordigno esplosivo. Una cifra ingente di denaro dovrà essere versata su un conto prestabilito, altrimenti la voce al telefonino minaccia di far detonare l’ordigno. Intrappolato in una situazione, che sembra non avere una via d’uscita, da una parte il ricattatore e dall’altra la polizia che lo insegue e lo crede intenzionato a far esplodere la macchina, con i suoi figli, Carlos dovrà fare una scelta e confrontarsi con quelli che sono i veri valori della vita.
La pellicola è diretta da Dani De La Torre che afferma: «Abbiamo cercato di creare un appassionante road movie, attraverso la stessa città che ha portato un uomo a raggiungere tutti i suoi obiettivi professionali e personali, ma che ora gli si rivolge contro, minacciando di distruggere la sua vita e quella dei suoi figli. Il mio desiderio è che lo spettatore salga su quell’auto e non se lo dimentichi».
Nel cast: Luis Tosar, Javier Gutierrez, Goya Toledo, Elvira Minguez, Paula Del Rio, Marco Sanz. La sceneggiatura è di Alberto Marini, mentre i produttori sono: Emma Lustres, Borja Pena, Mercedes Gamero, Mikel Lejarza.
Il film è distribuito da Satine Noir, ed esce nelle sale il 31 Marzo.
Guarda il trailer del film.