A seguito del successo ottenuto su Youtube, i tre ragazzi del trio The Pills, Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi, debuttano nel cinema, grazie ad una coraggiosa intuizione del noto produttore Pietro Valsecchi: «Lanciare nuovi talenti per me è una scommessa che ogni volta pone di fronte a un grande lavoro, direi “artigianale”, perché non solo bisogna essere convinti di aver trovato il talento ma si deve cercare di indirizzarlo nel modo giusto, senza snaturarlo».
Quello del trio comico The Pills si tratta di un talento già messo in mostra sul web e che, tuttavia, ha saputo adattarsi al cinema, senza perderne le caratteristiche vincenti. «Il loro approdo al cinema è con un film vero, che sa raccontare una storia e insieme mantenere intatto il loro linguaggio di giovani che non vogliono crescere o che, più probabilmente, vogliono crescere in un mondo migliore di quello che i “grandi” hanno creato», prosegue Valsecchi, che proprio in questi giorni si sta gustando il successo del film “Quo Vado”, la fortunata pellicola da lui prodotta, che ha incassato più di tutti nella storia del cinema italiano.
“The Pills – Sempre meglio che lavorare”, diretto da Luca vecchi, è una storia incentrata sui trentenni di oggi, in particolare quelli che non trovano lavoro, non riescono ad emanciparsi e di questo sono terribilmente affranti. Ma The Pills no. Luigi, Matteo e Luca si conoscono dall’infanzia, hanno quasi trent’anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Da anni sono paladini di una battaglia ideologica: immobilismo postadolescenziale costi quel che costi.
E così, invece di star dietro a stage e colloqui di lavoro, preferiscono tirare a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie attorno al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma Sud. Ma il lavoro è un nemico duro, che colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti. E allora bisogna essere disposti a tutto pur di salvarsi.
Distribuito da Medusa, il film esce il 21 gennaio.
Guarda il trailer del film.