MEDIATIME NETWORK

Star Wars: il risveglio della forza

Episodio VII - Il risveglio della forza

Torna al cinema il seguito di uno dei film più strepitosi degli ultimi trent’anni Star Wars, Il risveglio della forzaTanto tempo fa in una galassia lontana lontana… ed infatti proprio lì che George Lucas ci fa ritornare. Il primo episodio della nuova trilogia, vede vecchi e nuovi personaggi, nella spettacolare e imperdibile grande pellicola, girata con ritmo e grande bravura, da quel J.J. Abrams, già regista del nuovo Star Trek e che appassionerà gli sterminati fans che ormai seguono la saga da lungo tempo.
Il nuovo episodio vede una nuova minaccia per la Repubblica e la resistenza, Il Primo Ordine, subentrato all’Impero Galattico, deciso a imporre il proprio dominio sulla galassia. A capo il malvagio Snoke e l’adepto incappucciato, Kilo Ren, alter ego, di Darth Vader a bordo di una nuova arma spaziale, sorella della Morte Nera, e capace di spazzare via interi pianeti con un micidiale raggio che trae energia da uno dei soli. Il nuovo adepto del lato oscuro, cerca il nascondiglio di Luke Skywalker, nascosto in un drone, BB-8, che celerebbe, la mappa del percorso, che condurrebbe al maestro Jedy. Colpi di scena, rivelazioni e gloriosi personaggi, Han Solo con il suo Millenium Falcon e Leila Organa, a capo della resistenza, ci riportano indietro nel tempo, ma anche new entry come Rey una guerriera che recicla parti di astronavi e che combatte sul pianeta Okku e Fin un assaltatore del Primo Ordine che si ribbella. Nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Oscar Isaac, Peter Mayhew, Domhnall Gleeson, Kenny Baker, Gwendoline Christie, Anthony Daniels, Max von Sydow, Andy Serkis, Simon Pegg, Lupita Nyong’o, Billie Lourd, Warwick Davis, Greg Grunberg, Maisie Richardson-Sellers, Tim Rose, Jessica Henwick. La sceneggiatura è di Lawrence Kasdan, J.J. Abrams, Michael Arndt.
Prodotto da LucasFilm, Bad Robot, Truenorth Productions e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Il film è in sala dal 16 dicembre in 850 copie.

Guarda il trailer del film.

Exit mobile version