[ads2]
Per i nostalgici del cinepanettore doc arriva nelle sale italiane, a partire dal 16 dicembre, “Vacanze ai Caraibi”, il nuovo film di Neri Parenti, interpretato da Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Dario Bandiera, Ilaria Spada e Luca Argentero.
“Vacanze ai Caraibi” segna il ritorno alla farsa vera e propria, abbandonando quel cliché della commedia sofisticata, non sempre vincente, degli ultimi tempi: e le risate non mancano.
Giorgio (Christian De Sica) scopre che la sua giovane figlia intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). Giorgio e la moglie (Angela Finocchiaro) sono assolutamente contrari
ma quando scoprono che Ottavio è ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problemino finanziario, cambiano idea senza sapere che il futuro genero è in realtà uno squattrinato.
Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) scoppia un’irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner.
Forse avrebbero fatto meglio a conoscersi più a fondo perché tra loro c’è un’insormontabile incompatibilità.
Cosa può succedere a un technological addict (Dario Bandiera) se naufraga su un’isola deserta col tablet che gli ha sempre regolato la vita e scopre che non c’è campo?
«Credo che io e Massimo leghiamo alla grande in questo film», commenta Christian De Sica, elogiando poi tutti gli altri compagni di lavoro. «Speriamo che il pubblico si diverta quanto ci siamo divertiti noi».
Anche Massimo Ghini ribadisce l’affinità artistica con De Sica: «Oltre al viaggio meraviglioso con Neri, con Christian ci legano diverse altre esperienza: da “Uomini, uomini, uomini” a “Compagni di scuola”… insomma una lunga militanza insieme.
“Vacanze ai Caraibi” è distribuito da Medusa con oltre 600 copie.
Guarda il trailer del film.