Home Magazine Entertainment Il RomaFictionFest parte con “Lea”

Il RomaFictionFest parte con “Lea”

Roma Fiction Fest

[ads2]

La nona edizione del RomaFictionFest è iniziata con il tv movie fuori concorso Lea, di Marco Tullio Giordana, il cui cast al completo e altri personaggi dello spettacolo hanno inaugurato il red carpet dell’Auditorium della Conciliazione. La fiction di Raiuno presentata durante la serata è un potente political crime, racconto civile e storia vera ispirata alle drammatiche vicende di Lea Garofalo, vittima della ‘ndrangheta.
Sempre nel giorno inaugurale della manifestazione, al Cinema Adriano, è stato proposto in prima mondiale l’episodio uno di The Last Panthers, la nuova coproduzione internazionale di sei puntate, in onda in Italia dal 13 novembre su Sky Atlantic Hd. A presentare la serie sul palco del Cinema Adriano, Peter Carlton, già produttore di This is England, film premiato alla Festa del Cinema nel 2006.
Questa edizione del festival, che durerà fino al15 novembre, è realizzata grazie all’accordo tra l’Associazione Produttori Televisivi e la Fondazione Cinema per Roma, sostenuta da Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma, con il coordinamento artistico di Piera Detassis.