Se fino a poco tempo fa sembrava una cosa impensabile, ora è una realtà di fatto: semplici ragazzi divenuti famosi grazie al Web. I popolarissimi youtubers Lorenzo Ostuni (in arte Favij) e Federico Clapis ora sono i protagonisti di un film girano prevalentemente all’estero, persino nei mitici studios di
Favij e Federico Clavis, vestiti con uno smoking dai colori sgargianti, hanno accontentato, con molta disinvoltura, sia i fans che i giornalisti e i fotografi, consapevoli che nell’era dei social anche il mondo di fare comunicazione è cambiato in maniera significativa.
“Game Therapy”, nelle sale cinematografiche italiane dal 22 ottobre, è un film d’azione che vede due ragazzi, grandi appassionati di videogiochi ma in difficoltà nella vita reale, riteovarsi misteriosamente in un’avventura nella realtà virtuale. Oltre a Favij, nel cast figurano anche Leonardo Decarli e Daniele Sodano, in arte Zoda. Prima di iniziare le riprese i protagonisti si sono allenati per settimane con un coach esperto di combattimenti di Los Angeles, per interpretare le scene di lotta con pugnali e spade, usando vere pistole, supportati da un ex Navy Seal. C’erano persino serpenti cobra a un passo dagli attori, e ogni esplosione del film era reale. In conclusione, è una storia elettrizzante, audace e divertente.
Stando alle dichiarazioni degli addetti alla produzione, Favij, Clapis, Decarli e Zoda, hanno cominciato questa avventura come youtubers ma poi hanno anche saputo affrontare, con serietà e costante impegno, la loro prima esperienza da attori non professionisti.
Le star di Youtube sul red carpet del festival: