Mark Zuckerberg, fondatore del social network più popolare al mondo, durante la presentazione della nuova sede aziendale ha annunciato anche una novità per gli iscritti: «Sono anni che i nostri utenti ci chiedono il tasto “Non mi piace”. Ora abbiamo deciso di seguire il loro suggerimento, e stiamo lavorando per fornire qualcosa che possa soddisfare le nostra comunità».
Un’altra nuova funzione disponibile sul social è il “Live”, grazie alla quale sarà possibile trasmettere in streaming e condividere clip video in diretta, funzione che fino al momento era disponibile esclusivamente in applicazioni esterne come Periscope e Meerkat.
Il nuovo quartier generale di Facebook ha una superfice di circa 40mila metri quadrati e, con i suoi duemilaottocento dipendenti, sarà il più grande ufficio openspace al mondo. Una struttura che non sarà mai completata perché: «Vogliamo che il nostro spazio sembri un continuo ‘work in progress’, quando entri nei nostri edifici vogliamo che tu senta quanto ancora c’è da fare per completare la nostra mission aziendale: connettere il mondo».