Talvolta, originalità e budget limitato non vanno di pari passo: per essere originali, molto spesso si deve rinunciare alla necessità di spendere poco, con conseguenze devastanti per il portafogli.
L’originalità è quindi molto importante, ma nello stesso tempo, per non doversi limitare ad un solo regalo (specialmente nel periodo natalizio, quando è comunque necessario fare più regali) è importante trovare delle idee che garantiscano la massima convenienza ed il massimo risparmio.
Quali potrebbero essere, quindi, le idee sui regali originali per il 2015?
Se si vuole risparmiare sul budget ma non sulla qualità e sulla possibilità di stupire, è possibile fare un regalo ‘intelligente’ e furbo allo stesso tempo: per esempio, se volessimo regalare un pacchetto benessere ad una cara amica, potremmo optare per il pacchetto giornaliero anziché regalare il soggiorno in hotel. Tra i vari pacchetti benessere, vi sono infatti sia quelli che prevedono il soggiorno di due giorni o più, sia quelli in cui è possibile optare per un solo giorno di relax, con trattamento completo.
Un altro regalo originale a prova di budget riguarda la personalizzazione: poter personalizzare uno smartphone con una cover personalizzata (è possibile acquistarne online di diverso tipo), oppure regalare una t-shirt con la foto di una vacanza fatta insieme, è un’idea decisamente interessante ma che garantisce anche di rimanere dentro il budget senza sforare.
Gli appassionati di fotografia apprezzerebbero sicuramente una macchina fotografica professionale, ma se le nostre risorse economiche sono molto limitate si potrebbe optare per un libro sulla fotografia, oppure su una scheda di memoria capiente, o ancora su un corso per approfondire le conoscenze in merito.
Tra i regali originali a prova di budget vi sono anche quelli che riguardano gli animali; se abbiamo un amico particolarmente appassionato degli animali, potremmo regalargli un ingresso presso un grande parco safari oppure qualcosa per il suo amico a quattro zampe.