Tom Cruise ed Emily Blunt sono i protagonisti del nuovo thriller fantascientifico “Edge of Tomorrow – Senza Domani”, diretto da Doug Liman.
La storia è ambientata in un futuro prossimo, in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un assalto a cui nessuna unità militare terrestre possa resistere.
William Cage (interpretato da Tom Cruise) è un ufficiale militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova catapultato in una sorta di missione suicida. Viene infatti ucciso dopo pochi minuti di combattimento, ma si ritrova inspiegabilmente gettato in un ciclo temporale che lo costringe a vivere lo stesso brutale combattimento più e più volte, e a morire continuamente. Ma dopo ogni battaglia, Cage affina sempre più le proprie abilità contro gli avversari, affiancato da una soldatessa delle forze speciali, Rita Vrataski (Emily Blunt). E mentre Cage e Rita lottano contro gli alieni, diventando sempre più forti, il ripetersi di ogni scontro rappresenta un passo avanti per sconfiggere definitivamente il nemico.
Al ricco cast fanno parte anche Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong, Tony Way, Kick Gurry, Franz Drameh, Dragomir Mrsic, e Charlotte Riley.
«La struttura della storia e il modo in cui è architettato il loop temporale, permettono al pubblico di entrare, capire le regole e poi seguire Cage in una progressione rapida e costante dei fatti», afferma Tom Cruise. «Anche se rivive lo stesso giorno più e più volte, non è mai lo stesso, perché il suo comportamento cambia di continuo; spingendo l’azione sempre in avanti».
“Edge of Tomorrow- Senza Domani” è tratto dal romanzo illustrato giapponese “All You Need is Kill”, scritto da Hiroshi Sakurazaka. Il produttore Erwin Stoff ha ricevuto il libro dal produttore Tom Lassally, considerandolo da subito un potenziale film. «Sapevo che avrebbe dato vita ad un lungometraggio per la grande distribuzione», ricorda Stoff.
Il film, distribuito dalla Warner Bros, è nelle sale italiana dal 29 maggio.