MEDIATIME NETWORK

L’ossitocina meglio del Viagra?

Coppia

Uno studio pubblicato su Hormones and Behaviour rivela che l’ossitocina, comunemente chiamato ormone dell’amore, avrebbe la capacità di rendere più intenso il piacere dell’orgasmo maschile.
Gli esperimenti sono stati eseguiti somministrando a 29 coppie sane, mediante uno spray nasale, dosi di questa sostanza prima di un rapporto sessuale. A fine rapporto, gli uomini in particolare hanno riferito di aver beneficiato di un piacere superiore rispetto alla norma.
«Il nostro studio dimostra che l’ossitocina può alterare aspetti specifici dell’esperienza sessuale e le interazioni con il partner in coppie sane», affermano i ricercatori tedeschi dell’ dell’Hannover Medical School. Al termine della sperimentazione, è stata scritta una sorta di relazione: dai dati emersi l’ossitocina, come svelato dallo studio, non avrebbe prodotto alcun effetto sul desiderio o sull’eccitazione sessuale, ma aumentato l’intensità dell’orgasmo, soprattutto negli uomini.

Per quanto riguarda le donne, invece, hanno riferito di sentirsi più aperte e disponibili a condividere i propri desideri intimi con il partner durante il rapporto.
Ora r ricercatori intendono proseguire lo studio al fine di verificarne l’efficacia della sostanza anche per le persone con difficoltà di disfunzione erettile.

Exit mobile version