Tutto esaurito al Teatro Golden di Roma per l’atteso debutto di “Ospiti”, la nuova commedia firmata da Angelo Longoni. Il pubblico presente alla prima di ieri sera ha ripetutamente applaudito i brillanti e impeccabili interpreti dello spettacolo, a partire da Cesare Bocci, il Mimì Augello della serie TV Montalbano, Eleonora Ivone, attrice di cinema, teatro e Tv e Marco Bonini, protagonista di tante fiction e film cinematografici.
Il regista milanese, contraddistinto dalla disinvoltura nel passare dal teatro alla TV e al grande schermo, stavolta propone il tema dell’amore, argomento non nuovo per lui, anche se rivisto in chiave divertente, cinica ma allo stesso tempo romantica. I tre protagonisti vivono l’amore come la più impegnativa delle loro attività, sia che lo inseguano, sia che lo fuggano, sia che lo sminuiscano. Alla base dei loro comportamenti c’è la convinzione che, quando si è innamorati, ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé.
Leo, interpretato da Cesare Bocci, è un misantropo e buffo scrittore di battute comiche. Caduto in disgrazia, appena separato, va a vivere in un nuovo appartamento nel quale conosce Sara (Eleonora Ivone), una ex innamorata di Giorgio, l’inquilino precedente. Vedendola in difficoltà, Leo decide di ospitarla per qualche giorno, finendo così senza saperlo in un mare di guai. Sulle tracce di Sara, infatti, c’è un altro suo ex, Franco (Marco Bonini), uomo fragile, possessivo, depresso e violento che vuole riconquistarla a qualunque costo. Franco cade nell’equivoco di credere che Leo sia l’odiato Giorgio, l’uomo che gli ha portato via la donna amata.
Lo spettacolo, prodotta da Andrea Maia e dallo stesso Longoni per il Teatro Golden di Roma, rimarrà in scena fino a domenica 23 febbraio.
Sempre per rimanere sul tema dell’amore, Angelo Longoni si confronterà nuovamente con il grande pubblico a partire dal 13 marzo, data prevista per l’uscita del suo nuovo film “Maldamore”, prodotto da Maria Grazia Cucinotta, con le storie incrociate di Ambra Angiolini, Alessio Boni, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti.